Tua Nonna è il nostro sponsor… sui nostri prodotti ci ha messo la firma

Negli ultimi anni il mondo dei prodotti da forno ha subito una grande rivoluzione con l’introduzione di referenze senza glutine.

Ora per i celiaci è diventato molto più semplice trovare prodotti “commestibili” e “adatti” alle loro esigenze. Ma tutto ciò sta avvenendo a quale prezzo? A quello più alto, ovvero al prezzo della loro salute.

Se da un lato i prodotti vengono proposti a prezzi decisamente più accessibili, dall’altro non si rivelano adeguati per una corretta alimentazione.

Analizziamo con calma quanto appena detto.

Cosa possiamo trovare tra gli ingredienti dei prodotti industriali? Sicuramente non materie prime di qualità e neppure ingredienti rispettosi delle esigenze di chi sta cercando un sollievo nell’alimentarsi in maniera appropriata.

In questo momento il celiaco è il pollo che viene spennato perché, parliamoci chiaramente, l’alimentazione per celiaci è di gran moda e molte aziende la utilizzano per ripianare i propri bilanci. Le menti “geniali “di questi grandi uomini d’affari creano soluzioni che, oltre a risolvere solo temporaneamente i problemi dell’azienda, danneggiano gravemente le imprese che lavorano con responsabilità e rispetto verso la salute dei loro clienti.

Insomma, il mondo del gluten free è visto come il nuovo El Dorado.

Le grandi multinazionali, operando solo in virtù dei loro interessi, sfornano prodotti che da un punto di vista visivo, olfattivo, ma soprattutto di gusto primario e secondario lasciano il tempo che trovano.

A volte sembra di mangiare sabbia, altre volte cemento o polistirolo.

È diventato ormai necessario prendere consapevolezza che non si può avere tutto. Non è possibile spendere una miseria ed avere prodotti di qualità. Non è possibile.

Il cliente dovrebbe andare oltre al prezzo, oltre al packaging e capire quali danni un prodotto del genere può causare all’organismo.

Il mercato moderno, però, è talmente invaso da prodotti alimentari che sta diventando sempre più complicato reperire tutte le informazioni utili (come ingredienti, filiera di lavorazione delle materie prime, processo produttivo etc.) per prendere delle decisioni consapevoli ed adeguate alle nostre esigenze.

È questo il motivo per cui nasce Celiachia Facile.

Noi puntiamo sulle migliori materie prime, noi puntiamo su processi produttivi rispettosi di queste ultime e dell’ambiente. Noi puntiamo su contesti d’eccellenza da un punto di vista di macchinari, di igiene e di organizzazione produttiva.

 

Ma la maggior parte della popolazione su cosa punta?

Sull’acquisto di prodotti a basso prezzo. Più risparmi e più sei figo. No, non sei figo. Sei un individuo che si fa manovrare da chi ti deride e si prende gioco di te.

 

Eppure la nonnina con la quinta elementare non la freghi.

Parliamo di una donna che ha vissuto lavorando duramente nei campi e che ha dedicato un’intera vita alla famiglia. Lei che per anni è stata il motore emotivo di tutta la casa. Capace di cogliere ogni incertezza e di tirare avanti da sola.

 Lei è con noi.

L’abbiamo conquistata con i nostri valori, il nostro impegno e la nostra serietà.

Lei , invece, ci ha conquistato con la sua forza, la sua saggezza e la sua incredibile cucina.

Si, è veramente brava a cucinare. Ma dovresti saperlo anche tu. Pensa al tradizionale pranzo della domenica a casa della nonna. Chi se lo dimentica. Uno dei pochi pasti settimanali in cui si riunisce tutta la famiglia.

Una donna d’altri tempi. Si, proprio lei ha scelto di stare dalla nostra parte.

Una volta è stato detto che “Dimenticare lo spirito del passato è la più grande arroganza del presente”. Oggi viviamo in un mondo in cui conta solamente l’apparenza ed il piacere immediato. È come se fossimo accecati da non si sa bene cosa e non riuscissimo più a vedere ed apprezzare ciò che conta veramente.

Ma lei lo sa, o meglio l’ha sempre saputo.

Insieme a lei abbiamo scelto la qualità, non la quantità. Insieme a lei abbiamo scelto la salute, non il finto benessere. Ed è proprio per questo che insieme realizziamo prodotti che, oltre ad essere buoni, sono frutto di materie prime attentamente selezionate e lavorate con cura maniacale.

La produzione artigianale costituisce un punto di forza per noi ed una sicurezza per il cliente.

Il nostro obiettivo è quello di dare ai clienti del mondo gluten free tutti gli strumenti necessari per fare scelte corrette e consapevoli.

Per supportare sia i nostri partner che i nostri clienti, abbiamo sviluppato un servizio completo in grado di fornire:

  • prodotti buoni, sani e adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza;
  • momenti di condivisione per celiaci e intolleranti;
  • informazioni per potersi destreggiare in un mondo dolciario complesso e difficile da codificare.

Insomma, un progetto su cui chiunque vorrebbe mettere la firma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.