L’ALBERO D’ARGENTO, selezionato per il 47° Convegno dei Giovani Imprenditori

L’annuale appuntamento dei Giovani Imprenditori di Confindustria si è tenuto a Rapallo il 9 e il 10 Giugno. Durante il convegno si è molto dibattuto sull’importanza di trovare un equilibrio tra tradizione ed innovazione.

È ai giovani che bisogna affidarsi per trovare il giusto connubio tra un’economia popolata da blogger milionari e un’economia ancora legata alla ricerca continua dell’eccellenza.

Il futuro sarà nelle mani di chi riuscirà a cogliere questa sfida come un’opportunità per proporre soluzioni innovative e capaci di creare un’armonia perfetta tra due mondi diversi ma ugualmente importanti.

L’albero d’Argento è stato inserito all’interno di una confezione regalo riservata agli ospiti dell’evento, poiché abbraccia appieno questa filosofia.

 I biscotti dell’Albero d’Argento sono artigianali e vengono realizzati con materie prime vere e processi produttivi che ne esaltano le caratteristiche.

La ricerca delle migliori materie prime sul mercato, aspetto cruciale e dominante per il raggiungimento dell’eccellenza,  è alla base dell’operato e dei valori della nostra azienda.

Abbiamo scelto di utilizzare materie prime del nostro territorio e di rivolgerci a fornitori di fiducia in quanto siamo convinti che questo sia il presupposto indispensabile per posizionarci in una fetta di mercato attenta alla salute dei suoi clienti e al rispetto dell’ambiente.

Siamo una realtà 100% gluten free e siamo nati fin da subito tenendo conto dell’impostazione e dello spirito della Industry 4.0.

Per vincere questa sfida però siamo consapevoli che l’utilizzo dei migliori ingredienti e di processi produttivi all’avanguardia non siano sufficienti a renderci competitivi nel mondo. Non basta produrre la qualità: occorre anche saperla promuovere.

È questo il motivo che ci ha spinto ad aggiungere un pizzico di creatività a quell’eccellenza che ci differenzia e ci contraddistingue. Vogliamo riproporre la qualità di una volta, attraverso un linguaggio moderno e plasmabile con le attuali logiche di mercato.

In un mondo in cui tutta la comunicazione avviene attraverso i social media, non è più possibile rimanere ancorati a tecniche obsolete e ad un’organizzazione interna di vecchio stampo.

Il nostro è un progetto che si ispira alla tradizione, ma che guarda anche al futuro.

 Riassumendo, l’albero d’argento è stato selezionato e proposto durante l’evento perché:

  • utilizza materie prime vere
  • adotta processi produttivi all’avanguardia
  • propone modelli organizzativi innovativi
  • offre prodotti 100% senza glutine

 

 La specializzazione nel gluten free è stato il motivo principale della scelta. Per la prima volta nella storia del Convegno, è stato inserito nella lista dei prodotti un alimento adatto agli intolleranti.

Una scelta completamente in linea con il tema dell’evento. Infatti, se è necessario creare un ponte tra innovazione e tradizione nel mondo dell’imprenditoria lo stesso vale per la cucina tradizionale e la cucina gluten free nel mondo del food.

L’apertura verso un prodotto “differente” è stato sicuramente un passo importante che ha rappresentato un grande valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.